Consulenza sicurezza sul lavoro DLGS 81/08


Progetti antincendio e consulenza aziendale


La sicurezza in ambito aziendale è di fondamentale importanza e richiede un'attenzione particolare. Tra i servizi essenziali offerti, vi è la predisposizione di progetti antincendio da presentare ai Vigili del Fuoco, un elemento chiave per garantire la sicurezza dei luoghi di lavoro.

Inoltre, si offre consulenza sulla sicurezza aziendale in conformità con il D.Lgs. 81/08 s.m.i. (Testo Unico Sicurezza). Questa normativa stabilisce gli obblighi e le responsabilità dei datori di lavoro in materia di prevenzione e protezione dai rischi sul lavoro.

Contattaci

Attestati formazione emessi


5000

Consulenze DLGS 81/08


2500

Pratiche edilizie


1000

Clienti soddisfatti


100%

Predisposizione di progetti e pratiche antincendio


Consiste nella predisposizione di progetti da presentare ai Vigili del Fuoco (Comandi di Caserta Avellino Salerno Napoli) per il parere preventivo, richieste nei confronti dei Vigili del Fuoco di Certificato di Prevenzione Incendi (CPI), richieste di rinnovo dei CPI e documentazione varia.

Predisposizione del Lay-out di evacuazione


Consiste nell'elaborazione, in base alle norme antincendio vigenti, della pianta di evacuazione da esporre nei luoghi di lavoro con indicate le vie di esodo, le porte di emergenza, le vie di uscita, l'ubicazione dei mezzi antincendio, l'ubicazione della cartellonistica di sicurezza, ecc..

Informazione ai lavoratori


Predisposizione di appositi moduli di informazione dei lavoratori presenti nell'unità produttiva, il contenuto dell'informazione riguarda la conoscenza dei rischi e dei mezzi antincendio, le modalità di evacuazione, ecc.

Predisposizione del piano di evacuazione ed emergenza


Consiste nell'elaborazione del documento di valutazione dei rischi di incendio e gestione dell'emergenza dell'unità produttiva presa in considerazione degli scenari antincendio previsti.

Formazione ai lavoratori e degli addetti alle emergenze



Predisposizione di appositi moduli formativi dei lavoratori e degli addetti alle emergenze presenti nell'unità produttiva, il contenuto della formazione riguarda la conoscenza dei rischi e dei mezzi antincendio, le modalità di evacuazione, ecc..

Predisposizione della relazione del calcolo del carico di incendio



Consiste nell'elaborazione, in base alle norme antincendio vigenti, della relazione con il calcolo del carico di incendio presente nell'unità produttiva presa in considerazione.

Consulenza sulla sicurezza aziendale ai sensi del D.Lgs. 81/08 s.m.i. (TESTO UNICO SICUREZZA)


La nostra consulenza prevede:

 

  • Check-up aziendale
  • Revisione o redazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR)
  • Mantenimento ed aggiornamento analisi rischi
  • Formazione del personale
  • Elaborazione del Piano di emergenza
  • Incarichi e/o assunzione del ruolo di RSPP Esterni
  • Medicina del Lavoro – Incarico del Medico Competente (collaborazione con medici competenti)
  • Corsi di formazione in funzione dell’esigenze dell’azienda.
Contattaci

Contattaci per informazioni

Richiedi informazioni
Share by: